Corriere espresso online - Limiti di Responsabilità
Il corriere espresso (Vettore) incaricato del trasporto attraverso il nostro servizio di corriere espresso online è UPS Italia srl che risponde di propria responsabilità nei limiti dettati dalle vigenti normative.
Ove tali Norme non fossero applicabili il Vettore risponderà nei limitiri portati Condizioni di trasporto dei vettori: UPS qualora queste ultime non siano in contraddizione con le Condizioni Generali che regolano questo sito, in modo particolare per le limitazioni di somma assicurabile, di importo di contrassegno, limite di valore del pacco spedito e tempi di notifica per risarcimenti.
Per elevare i limiti di responsabilità vettoriale applicabili il mittente potrà dichiarare, durante la Procedura Guidata Crea Spedizione alla voce Valore Dichiarato, un valore di responsabilità maggiore , pagando una tariffa aggiuntiva.
Tale Valore Dichiarato non potrà comunque superare i €.1.000,00 in accordo con le nostre Restrizioni del servizio di corriere espresso
In caso di spedizione di orologi o gioielli tale valore massimo è ridotto ad €. 500,00
Rimborso di danni indiretti
Fatta eccezione per i casi in cui le Norme Convenzionali o altre normative nazionali imperative dispongano altrimenti, il Vettore e di conseguenza Youship srl non si assume alcuna responsabilità per i danni puramente economici, quali il lucro cessante, i costi per l’utilizzazione di mezzi di trasporto alternativi, la perdita di profitti, la perdita di opportunità di affari o la perdita di fatturato derivanti da perdita d’uso, smarrimento, danneggiamento o ritardo nella consegna di una spedizione (o parte di essa), a prescindere dal fatto che il valore della spedizione in oggetto sia stato o meno dichiarato.
Comunicazioni
Youship srl è interlocutore unico per gli utenti del sito.
Ogni richiesta riguardante le spedizioni immesse sul sito deve essere rivolta esclusivamente, e nei modi previsti dalle Condizioni Generali, all' Assistenza Clienti di Youship.
Qualsiasi tentativo di contattare direttamente gli eventuali vettori incaricati del trasporto, senza esplicita e scritta autorizzazione di Youship srl, comporterà la decadenza da ogni responsabilità ascrivibile alla Youship srl stessa ed ai vettori incaricati in merito alla spedizione oggetto di intervento.
La violazione di tale norma comporterà altresì l’addebito all’utente di ogni costo diretto ed indiretto, esplicito ed implicito ad essa conseguente.
Youship srl si riserva di inibire all’utente che non si attenga alle presenti norme l’accesso al sito senza alcun preavviso.