spedizioni espresse in europa e nel mondo con i migliori corrieri espresso

- ATTENZIONE -

Le spedizioni potrebbero subire ritardi o essere rese al mittente per cause di forza maggiore legate all'emergenza COVID-19.

Fattura commerciale o PROFORMA

Per le spedizioni EXTRA UE è obbligatorio allegare al pacco una Fattura Commerciale (se la merce è oggetto di una vendita) o una Fattura Pro Forma (se la merce NON E' destinata alla vendita: campioni, regali, riparazione etc.)

 

La Fattura Proforma deve essere riprodotta in 3 copie e deve essere allegata al pacco in una busta adesiva oppure all'interno di una busta bianca con scritto DOCUMENTI PER LA DOGANA e attaccata al pacco con il nastro adesivo. 

Su ogni copia deve essere riportato il numero di tracking della spedizione online. 

 

ATTENZIONE In caso di mittente PRIVATO occorre allegare alle fatture anche:

• copia del documento di identità in corso di validità del mittente

• codice fiscale del mittente.

 

Puoi scaricare il modello in bianco di FATTURA PROFORMA nel formato che preferisci:

 

 

 

Come compilare la Fattura PROFORMA

Sulla FATTURA COMMERICALE o PROFORMA deve essere riportato:

1. Dati del Mittente

  • Dati anagrafici completi
  • Partita IVA (per Aziende)
  • Codice Fiscale (per Privati)

2. Dati del Destinatario

  • Dati anagrafici completi
  • Numero Tefefonico
  • TAX ID

3. Dati dell'importatore (Se diversi da quelli del destinatario)

4. Numero di Lettera di vettura

5. Data della fattura

6. Descrizione completa di ogni singolo prodotto

  • Descrizione precisa in inglese del contenuto (evitare descrizioni generiche come, ad esempio, CHRISTMAS GIFT, SPARE PARTS Etc)
  • Codice Doganale (se conosciuto) link al sito dogane
  • Paese di Origine della merce
  • Quantità unitaria
  • Unità di misura
  • Valore unitario
  • Quantità TOTALE
  • Valore TOTALE
  • Valuta

7. Valore TOTALE della FATTURA

  • Importo Totale della Fattura
  • Spese Totali di spedizione

8. Caratteristiche della spedizione

  • Numero dei colli
  • Peso lordo della spedizione

QUESTI DATI DEVONO TASSATIVAMENTE COMBACIARE CON LA REALTA’ E CON QUANTO DICHIARATO IN AWB

9. Motivo dell'esportazione

  • Sale - Vendita
  • Repair - Riparazione
  • Gift - Regalo
  • Samples - Campioni
  • Return - Ritorno

10.Termini di vendita

  • DDU - Delivered Duty Unpaid (TASSE ED IVA a carico del destinatario)

11.Commenti addizionali

  • Ad esempio, nel caso di REGALIA:
    “Gift, not for resale. No commercial value. Value for custom only”
  • oppure, ad esempio in caso di riparazione
    “Item for repair. Not for resale. No commercial value. Value for custom only”

Le norme doganali prevedono che sia elencato il valore di tutti i prodotti. Per le spedizioni di articoli senza valore commerciale indica comunque un valore minimo, pari almeno Non è possibile includere beni con valore ZERO.

 

Dichiarazione di Origine 

Se si spedisce all'estero verso un paese che aderisce agli Accordi Preferenziali Europei, nel caso in caso di merce di origine preferenziale comunitaria si può accedere ad un regime preferenziale di tassazione indicando nella Fattura commerciale o Proforma la Dichiarazione di Origine Preferenziale.  

 

Assicurazione 

Se intendi assicurare la tua spedizione, ricordati che il valore Assicurato dovrà essere uguale o più basso al valore dichiarato sulla fattura commerciale o proforma.

 

 

Traccia la tua spedizione

Segui l'andamento delle tue spedizioni! ?

Tracking your shipment
 

Assistenza diretta

Contattaci per ricevere assistenza.
Un nostro operatore è a tua disposizione.

info@youship.it

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre promozioni!

Accetto i termini della Privacy*