Caratteristiche e Limiti del servizio
Operatività
Il destinatario assente
Se il destinatario della spedizione risulta assente il pacco potrà essere consegnato presso un UPS Access Point (UAP) nelle vicinanze.
La spedizione risulterà “Consegnata presso Access Point” in attesa di ritiro
La spedizione sarà disponibile fino a 10 giorni e poi resa al mittente.
In mancanza dell’opzione di consegna presso UAP, la consegna verrà tentata una seconda una volta.
Se il destinatario risulta assente per la seconda volta, il pacco verrà trattenuto in giacenza per un massimo di 5 giorni quindi rispedito al mittente.
Le spese di rientro saranno a carico del Mittente
L’indirizzo errato
Se l'indirizzo della spedizione risulta essere Errato, incompleto, trasferito o sconosciuto, la spedizione verrà trattenuta in giacenza 5 giorni.
Trascorsi i 5 giorni di giacenza senza essere riusciti a reperire un nuovo indirizzo, il pacco sarà reso al mittente.
Le spese di rientro saranno a carico del Mittente.
Il pacco rifiutato
Se la spedizione viene rifiutata dal destinatario, il pacco verrà immediatamente reso al mittente.
Le spese di rientro saranno a carico del Mittente.
NOTA: Sul territorio Italiano UPS si avvale di SDA come fornitore per la distribuzione e il ritiro dei propri pacchi.
SDA comunque si adeguerà agli standard qualitativi e alle caratteristiche del servizio UPS descritte qui sopra.
Limiti di peso e misura
Peso massimo per pacco:
Il peso massimo per pacco è di 70 KG
Lunghezza massima per pacco:
La lunghezza massima del pacco è di 270 cm.
Dimensione massima:
300 cm. quale somma tra Lato più lungo e perimetro corto
Limiti alla merce accettata
- Non effettuiamo consegne a Caselle di Posta.
- Non trasportiamo : mobili, elettrodomestici, televisioni, batterie con liquidi interni, piatti,tazze bicchieri e stoviglie varie,oggetti in Ceramica, porcellana, vetro, specchi, cristalli.
- Per spedire medicine, anche da banco, fuori della UE dovrai contttarci preventivamente., ci dovrai contattare preventivamente.
- Non accettiamo qualsiasi prodotto che non sia inserito in una scatola di cartone regolare e ben sigillata.
- Non accettiamo ARTICOLI PROIBITI
Limiti assicurazione e contrassegno
- Il valore massimo per spedizione accettato da YOUSHIP (tutti i servizi, tutte le destinazioni) è di 1000 Euro
- Il servizio COD viene effettuato solo in Europa per un valore massimo di 999,00 Euro da ritirare solo in contanti, salvo diversi limiti imposti dal singolo paese. (Es FRANCIA importo massimo 750 Euro)
Restrizioni generali
I corriere espresso incaricati dal nostro servizio di corriere espresso online si riservano inoltre il diritto di rifiutare o sospendere il trasporto di qualunque pacco che:
- Non riporta i dettagli della persona da contattare (Sia del mittente che del destinatario)
- Contiene (o che si sospetta contenga) merci che non sono idonee al trasporto o che non sono adeguatamente descritte, classificate o imballate ed etichettate in maniera non appropriata per il tarsporto.
- Contiene merce non accompagnata dalla documentazione necessaria
Limiti di responsabilità
Il corriere espresso (Vettore) incaricato del trasporto attraverso il nostro servizio di corriere espresso è UPS Italia srl che risponde di propria responsabilità nei limiti dettati dalle vigenti normative.
Ove tali Norme non fossero applicabili il Vettore risponderà nei espressi nelle Condizioni di Trasporto Vettori [Link Condizioni di trasporto vettori] (sezione UPS) qualora queste ultime non siano in contraddizione con le Condizioni Generali [Link condizioni Generali] che regolano questo sito, in modo particolare per le limitazioni di somma assicurabile, di importo di contrassegno, limite di valore del pacco spedito e tempi di notifica per risarcimenti.
Per elevare i limiti di responsabilità vettoriale applicabili il mittente potrà dichiarare, durante creazione della spedizione alla voce Valore Dichiarato, un valore di responsabilità maggiore, pagando una tariffa aggiuntiva.
Tale Valore Dichiarato non potrà comunque superare i €.1.000,00 in accordo con le nostre Restrizioni del servizio di corriere espresso.
In caso di spedizione di orologi o gioielli tale valore massimo è ridotto ad €. 500,00
Rimborso dei danni indiretti
Il Vettore incaricato per il trasporto (UPS Italia srl) e di conseguenza Youship srl non si assume alcuna responsabilità per i danni puramente economici, quali il lucro cessante, i costi per l’utilizzazione di mezzi di trasporto alternativi, la perdita di profitti, la perdita di opportunità di affari o la perdita di fatturato derivanti da perdita d’uso, smarrimento, danneggiamento o ritardo nella consegna di una spedizione (o parte di essa), a prescindere dal fatto che il valore della spedizione in oggetto sia stato o meno dichiarato.
Articoli proibiti
Animali vivi - Armi da fuoco - Articoli di Gioielleria o Orologi (esclusa bigiotteria) di valore superiore a 500 Euro per spedizione. (Per bigiotteria si intendono gioielli e orologi il cui prezzo al dettaglio non superi USD 150 e che non contengano pietre e/o metalli preziosi) - Articoli di valore eccezionale (ad esempio, opere d´arte, oggetti di antiquariato, pietre preziose, oro e argento) - Avorio e oggetti in avorio -Bagagli non accompagnati - Bevande alcoliche - Effetti negoziabili (assegni, contante, etc) - Effetti personali - Materiale pornografico - Merci deperibili - Merci e materiali pericolosi (Batterie al Lithio, Sostanza acida, Sostanza caustica, Combustibile trasferibile, Gas compresso, Sostanza corrosiva, Sostanza esplosiva, Sostanza infiammabile, Sostanza infettiva, Materiale biologico, Sostanza velenosa, Sostanza radioattiva, Sostanza refrigerata, Sostanza tossica , Sostanza volatile) - Pelli di animali (non domestici) – Pellicce – Piante – Semi -Tabacco e prodotti contenenti tabacco - Profumi e bombolette spray di qualsiasi tipo.
Questo è solo l’elenco dei prodotti vietati in TUTTI i paesi del mondo.
Tuttavia esistono Paesi in cui esistono divieti e limitazioni per altri articoli.
E’ responsabilità del mittente assicurare la conformità alle disposizioni governative o alla legislazione in vigore in ciascun paese, quindi i mittenti devono attenersi all´elenco degli articoli vietati per l´importazione e a tutte le normative locali.
Contattate la nostra assistenza per verificare in modo specifico le limitazioni del paese di destinazione.
Comunicazioni
Youship srl è interlocutore unico per gli utenti del sito.
Ogni richiesta riguardante le spedizioni immesse sul sito deve essere rivolta esclusivamente, e nei modi previsti dalle Condizioni Generali, all' Assistenza Clienti di Youship.
Qualsiasi tentativo di contattare direttamente gli eventuali vettori incaricati del trasporto, senza esplicita e scritta autorizzazione di Youship srl, comporterà la decadenza da ogni responsabilità ascrivibile alla Youship srl stessa ed ai vettori incaricati in merito alla spedizione oggetto di intervento.
La violazione di tale norma comporterà altresì l’addebito all’utente di ogni costo diretto ed indiretto, esplicito ed implicito ad essa conseguente.
Youship srl si riserva di inibire all’utente che non si attenga alle presenti norme l’accesso al sito senza alcun preavviso.