Supplemento Carburante
Il supplemento carburante applicato al nostro servizio di Corriere Espresso Online è una parte variabile della tariffa e dei costi aggiuntivi di spedizione. Questa percentuale riflette l’ aumento, o la riduzione, dei prezzi del combustibile.
Il supplemento carburante si esprime con una percentuale variabile su base mensile, che deve essere quindi calcolata e sommata al costo di nolo totale del trasporto espresso.
Supplemento Carburante: quanto vale oggi?
Il corriere espresso incaricato del servizio di Corriere Espresso Online è UPS, questi sono gli attuali valori di supplemento carburante pubblicati sul sito UPS.
Supplemento carburante per il servizio ECONOMICO
Fino al 3 luglio 2016: 4,50%
Dal 4 luglio 2016: 5,50%
Supplemento carburante per il servizio URGENTE
Fino al 3 luglio 2016: 9,25%
Dal 4 luglio 2016: 10,00%
Supplemento Carburante: come si calcola?
Servizi Urgenti
il supplento per i servizi Express ed Expedited è bastato sugli U.S. Gulf Coast Jet Fuel Prices comunicati dal Ministero dell’Energia statunitense (US Deparment of Energy) prendendo come riferimento la quotazione del mese precedente di due mesi l’aggiustamento. Quindi il Supplemento Carburante di Giugno 2015 è calcolato prendendo come riferimento il bollettino di Aprile 2015
Servizi Economici
Il supplemento per il servizio STANDARD si basa sulla media dei prezzi al consumo del carburante diesel, inclusi dazi e tasse, relative all’ultima settimana del mese precedente di due mesi l’aggiustamento. La direzione generale dell’energia e dei trasporti della Commissione Europea pubblica gli aggiornamenti settimanali nel Bollettino Petrolifero. Alla luce di questo il Supplemento carburante applicato alle spedizioni di Giugno 2015 sarà calcolato sulle quotazioni dell'ultima settimana di Marzo 2015