Consegne a privati: UPS Access Point
Il trasporto del pacco spedito con il nostro servizio di Corriere Espresso online sarà affidato a UPS.
Se la spedizione è diretta ad un indirizzo RESIDENZIALE il pacco potrebbe essere consegnato presso un punto di fermo deposito UPS Access Point.
UPS Access Point
UPS Access Point è un progetto mondiale di UPS per servire i clienti E-commerce.
Nei principali paesi del mondo è stata creata una rete capillare di punti di fermo deposito in ogni principale città o cittadina, dove i pacchi destinati ad un utenza PRIVATA possono essere recapitati.
Attualmente sono presenti oltre 12.000 punti in Italia, USA, Canada, Belgio, Lussemburgo, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, Polonia. UPS prevede di incrementare, entro la fine del 2015, il numero dei punti fino a 20.000.
Come Funziona la consegna presso l'Access Point?
Nel caso il destinatario non sia a casa per una consegna a domicilio (indirizzo RESIDENZIALE), i pacchi di UPS possono essere reindirizzati verso un UPS Access Point se presente entro 2 km dall'indirizzo originale nelle aree di alta densità, o entro i 7 km per le zone di minore densità, consentendone così il ritiro nel giorno e all'ora più comodi per il destinatario.
Le notifiche di consegna, lasciate dagli autisti UPS e riceute via e-mail, informeranno i destinatari della possibilità di ritirare il pacco nella stessa giornata.
Sul nostro sito web e in quello di UPS ricercando la spedizione si potrà vedere lo stato CONSEGNATO ad Access Point e l'indirizzo di ritiro.
Il pacco verrà trattenuto in deposito presso l'Access Point per 10 giorni poi restituito al mittente.
Quali pacchi possono essere consegnati all'UPS Access Point?
I pacchi che possono essere consegnati presso un UPS Access Point devono rispettare determinate caratteristiche:
- Essere diretti ad un indirizzo residenziale
- Non essere gravati da Contrassegno
- Lunghezza Massima 80 cm
- Perimetro corto + lunghezza massima: 330 cm
- Peso massimo 20 kg
UPS MyChoice
Un servizio molto interessante proposto da UPS correlato all'utilizzo degli UPS Access Point è UPS MyChoice
Si tratta di un sistema di monitoraggio in tempo reale di tutti i pacchi in arrivo sul proprio indirizzo di consegna registrato in UPS
I principali vantaggi includono:
- Notifiche relative alle consegne in arrivo
- Possibilità di reindirizzare il pacco verso altro luogo di consegna, incluso un UPS Access Point
- Riprogrammare le spedizione in una data futura
- Possibilità di attivare un’opzione per cui, in caso di assenza programmata, i pacchi vengono trattenuti e consegnati dopo il proprio rientro a casa!
Tutto questo prima che la consegna venga effettuata dall’autista UPS !
UPS My Choice è stato presentato negli Stati Uniti e ha registrato una rapida crescita ottenendo un straordinario riscontro da parte dei consumatori, con un tasso di registrazione di 10 nuovi utenti al minuto fino a raggiungere 10.000.000 di Utenti
Anche in Italia i destinatari possono ora registrarsi su ups.com/MyChoice e disporre gratuitamente di questo fantastico servizio!