Guida crea spedizione
Step1
Inserisci i dati dell'indirizzo di ritiro e di consegna del pacco
Nome e Cognome:
digitare il nome e cognome del mittente / destinatario
Ragione Sociale:
digitare la ragione sociale del mittente / destinatario . Se il mittente è un privato, ripetere in questo campo il Nome e Cognome
Indirizzo:
digitare l’indirizzo del mittente / destinatario. Se l’indirizzo è lungo è possibile utilizzare le due righe supplementari
Cap:
digitare il CAP del mittente / destinatario
Città:
digitare la città (corrispondente al CAP) del mittente / destinatario
Telefono:
digitare il telefono del mittente / destinatario
Email:
digitare l’email del mittente / destinatario . Inserendo questo dato il mittente riceverà le notifiche automatiche inviate dal corriere espresso.
Se a questo punto non compaiono i servizi disponibili ma solo l'avviso " nessun servizio disponibile" verifica i dati immessi ed in particolare i CAP.
Step2
Inserisci i dettagli del pacco che vuoi spedire
1 - Selezione spedizione singola o multipla
Seleziona se vuoi spedire un pacco singolo (un collo per destinatario) o fare una spedizione multipla (più colli per un destinatario)
2 - Tipo di spedizione
Seleziona il tipo di spedizione che vuoi effettuare (busta di documenti inferiore a 0,5 Kg oppure una scatola)
3 - Le dimensioni del pacco
Inserisci le dimensioni del tuo pacco in centimetri
4 -Quanto è pesante la spedizione?
Inserisci il peso del tuo pacco in KG
5 - Valore dichiarato della spedizione
Inserisci il valore di acquisto della merce contenuta nel tuo pacco SOLO E SOLTANTO e se vuoi elevare la responsabilità vettoriale del vettore (vedi limiti di responsabilità).
Il valore non può superare i limiti di valore imposti dalle nostre condizioni Generali.
Di default il campo è vuoto.
Attenzione, servizio a pagamento.
6 - Descrizione Merce
Digita la descrizione generica della merce
7 - Seleziona del servizio
Seleziona il servizio che desideri utilizzare nel box La tua spedizione
Step3
Verifica i dati, Paga e spedisci
1 - Proposta di ritiro
Scegli se fissare il ritiro presso l’indirizzio del mittente nella data proposta (la prima disponibile) oppure richiederlo in un secondo momento (o ad un altro indirizzo) attraverso la funzione Programma un ritiro online
2 - Accettazione Condizioni
Aggiungi il flag per accettazione di:
Condizioni di trasporto
Condizioni generali
privacy
3 Revisione dei dati
Controlla dal pannello La tua spedizione tutti i dati
4 Conferma della spedizione e pagamento
Verrai instradato sul sito di PAYPAL e una volta conclusa la procedura di pagamento, se tutto è andato a buon fine, potrai scaricare la tua lettera di vettura dallo Storico spedizioni.
Ricordati che se si tratta di una spedizione internazionale EXTRACEE è necessario compilare anche la fattura commerciale o proforma. Vedi sezione Preparare i documenti per le spedizioni EXTRACEE