spedizioni espresse in europa e nel mondo con i migliori corrieri espresso

Condizioni d'uso del sito Youship.it

 
 

1) Utenti abilitati

La Società YOUSHIP rende disponibile il Sito Web solo a persone giuridiche o fisiche legalmente maggiorenni, che siano in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti a norma  di legge. Chi non risponde a tali qualifiche, non è autorizzato ad usare il Sito.

 

2 )Oggetto del contratto

Il presente Contratto disciplina l'uso da parte del Contraente del Sito Web di YOUSHIP srl  strumento operativo a supporto dell’attività di spedizione. L’accesso e l’utilizzo del sito Web è subordinato alle presenti condizioni che si intendono implicitamente accettate.
 

3) Condizioni generali

Il Sito e le informazioni, denominazioni, immagini, fotografie, logo ed icone riguardanti o relativi a YOUSHIP  o ai suoi prodotti e servizi vengono forniti "COME TALI", senza esprimere alcuna dichiarazione né approvazione e senza concedere alcun tipo di garanzia, sia esplicita che implicita, ivi comprese, in via indicativa ma non esaustiva, le garanzie implicite di commerciabilità, di idoneità ad un uso specifico o di non violazione. Le informazioni fornite sul Sito non sono state scritte ai fini di soddisfare le esigenze personali del singolo utente ed è di esclusiva responsabilità di quest'ultimo ritenersi soddisfatto prima di utilizzare le presenti informazioni in qualunque modo possa risultare idoneo alle finalità personali del singolo utente.

 

4) Responsabilità sull’uso del sito

4.1 In nessun caso YOUSHIP srl, o qualunque dei suoi collaboratori, amministratori o dipendenti, sarà responsabile per eventuali danni di qualunque genere, ivi compresi i danni diretti, speciali, indiretti o conseguenti, correlati o derivanti dall'accesso o dall'utilizzo del Sito o dall'uso e dalla  diffusione delle informazioni in esso contenute.

4.2 Youship srl è  interlocutore unico per gli utenti del sito.

Ogni richiesta riguardante le spedizioni immesse sul sito  deve essere rivolta esclusivamente, e nei modi previsti dalle Condizioni  Generali e dalla Guida, al servizio di Assistenza di Youship.

Qualsiasi tentativo di contattare direttamente gli eventuali vettori incaricati del trasporto, senza esplicita e scritta autorizzazione di Youship,   comporterà la decadenza da ogni responsabilità ascrivibile alla  Youship stessa in merito alla spedizione oggetto di intervento.

La violazione di tale norma comporterà altresì l’addebito all’utente di ogni costo diretto ed indiretto, esplicito ed implicito ad essa conseguente.

Youship si riserva di inibire all’utente che non si attenga alla presente norma l’accesso al sito senza alcun preavviso.

4.3 Youship srl non è responsabile in alcun modo della eventuale interruzione temporanea 

della funzionalità del sito indipendentemente dalle cause che lo hanno determinato

 

5 - Emendamenti

La Società YOUSHIP si riserva il diritto di emendare ed aggiornare le Condizioni per l'uso del presente Contratto in qualsiasi momento. L'uso continuativo da parte del Contraente del Sito Web dopo tali emendamenti ne implica l'accettazione. La Società YOUSHIP può inoltre, a suo esclusivo e insindacabile giudizio e senza obbligo d'avviso, modificare, integrare, eliminare o aggiornare qualsiasi elemento del Sito Web. Essa ha inoltre la facoltà, in qualsiasi momento e a suo esclusivo e insindacabile giudizio, di modificare o imporre tariffe per i prodotti ed i servizi forniti dal Sito. Può infine instaurare o modificare, in qualsiasi momento e a suo esclusivo e insindacabile giudizio, metodologie d'uso o restrizioni riguardanti altri prodotti o servizi YOUSHIP.

 

6 - Titolarità dei marchi e licenze

I marchi commerciali, le denominazioni commerciali,le immagini, i logo e le fotografie inerenti i prodotti ed i servizi di YOUSHIP srl e la totalità del design, dei testi e della grafica del sito web sono di proprietà di YOUSHIP o dei propri fornitori e partner. Tutti questi contenuti sono protetti dalla normativa sui diritti d’autore e dalle altre normative applicabili. Ne è vietato l’uso, qualsivoglia manomissione, la riproduzione, la copiatura.

La Società YOUSHIP concede al Contraente una licenza individuale limitata e revocabile, non soggetta a cessione né cedibile in concessione, (a) all'accesso ed all'uso solo del Sito Web e dei Servizi e Contenuti esclusivamente secondo le procedure presentate dalla YOUSHIP stessa e (b) all'accesso ed all'uso dei sistemi informatici e di rete YOUSHIP offerti sul Sito Web (i "Sistemi YOUSHIP") solo nei modi espressamente autorizzati dalla YOUSHIP stessa. Ad eccezione di tale limitata licenza, l'autorizzazione all'accesso al Sito Web non comporta da parte della YOUSHIP la cessione di alcun interesse o diritto sui Sistemi YOUSHIP, sui dati o sulle informazioni disponibili nei Sistemi YOUSHIP (le "Informazioni") o nei Contenuti, nei Servizi, nel Sito Web o in qualsiasi altro bene di cui essa sia titolare.

Eccezion fatta per gli obblighi di legge o per quanto qui espressamente autorizzato, è fatto divieto di progettare all'inverso, modificare, riprodurre, ripubblicare, tradurre in qualsiasi lingua o in qualsiasi linguaggio informatico, ritrasmettere in alcun modo o maniera, rivendere o ridistribuire alcun Contenuto o Informazione senza il previo consenso scritto della YOUSHIP. Sono vietate al Contraente la creazione, la vendita, la commercializzazione, la modifica, la riproduzione, l'esposizione, la pubblica presentazione, l'importazione, la distribuzione, la ritrasmissione o qualsivoglia altro uso dei Contenuti che non abbia ricevuto l'espresso consenso della YOUSHIP.

 

7 - Restrizioni all’uso del sito

Oltre alle restrizioni indicate nel presente Contratto, il Contraente acconsente a:

(a) Non celare la fonte delle informazioni trasmesse attraverso il Sito Web.

(b) Non collocare informazioni false o fuorvianti sul Sito Web.

(c) Non usare o accedere a qualsiasi servizio, informazione, applicazione o programma di software disponibile sul Sito Web in modi non espressamente autorizzati dalla YOUSHIP.

(d) Non inserire o trasferire sul Sito informazioni che contengano dei virus, Trojan, worm, time bomb o delle altre routine di programmazione informatica intese a danneggiare, interferire, intercettare o espropriare qualsiasi sistema, il Sito o le Informazioni o qualsiasi informazione che violi i diritti di Proprietà Intellettuale di terzi.

(e) Che alcune aree del Sito sono riservate ai clienti di YOUSHIP.

(f) Non usare o accedere  al Sito Web o ai Sistemi ed ai Servizi YOUSHIP in modo che, a giudizio della YOUSHIP stessa, possa avere un effetto negativo sulle prestazioni o le funzioni dei Sistemi, dei Servizi o del Sito Web YOUSHIP, o interferire con la capacità di terzi autorizzati ad accedere ai Sistemi, ai Servizi o al Sito Web YOUSHIP.

(g) Che è vietato incorniciare o utilizzare tecniche di framing per circoscrivere una parte o una componente dei Contenuti o delle Informazioni, senza l'espresso consenso scritto della YOUSHIP.

 

8 - Accesso ed uso del sito

L'uso e l'accesso da parte del Contraente ai Sistemi e alle Informazioni di spedizione sono soggetti alle seguenti condizioni:

(a) I "Sistemi di spedizione" includono i Sistemi YOUSHIP che servono a fornire i dati di ricerca, i tempi di transito, i punti di consegna, la conferma di indirizzi ed altre funzioni e dati relativi alla spedizione di colli tramite YOUSHIP. È permesso al Contraente di far uso dei Sistemi di spedizione e relative Informazioni ottenute dai suddetti sistemi (le "Informazioni di spedizione") esclusivamente per scopi riguardanti i colli spediti dallo stesso o in suo nome, e per nessun altro scopo.

(b) I Sistemi e le Informazioni di spedizione sono di esclusiva proprietà della YOUSHIP, la quale autorizza il Contraente ad usare le funzioni di ricerca dei Sistemi di spedizione al solo scopo di rintracciare colli consegnati dal Contraente  ai Corrieri incaricati dalla YOUSHIP per spedizione, e per nessun altro scopo. Il Contraente non è autorizzato a: rendere disponibili le Informazioni di spedizione su siti web o comunque riprodurre, distribuire, copiare, memorizzare, usare o vendere le Informazioni di spedizione a fini commerciali di lucro senza il previo ed esplicito consenso scritto della YOUSHIP. Tali servizi sono individuali, quindi il diritto del Contraente all'uso dei Sistemi e delle Informazioni di spedizione non è trasferibile. Non è autorizzato, anzi è severamente vietato, l'uso o l'accesso che non siano conformi a tali condizioni.

(c) È inoltre espressamente vietato l'uso nell'ambito dei Sistemi di spedizione di dispositivi di ricerca automatica, robot, strumenti ripetitivi di raccolta o di estrazione di dati, routine, script od altri meccanismi che abbiano simili finalità.

 

9 - Collegamenti

(a) Collegamenti verso l'esterno. Il Sito Web può contenere dei collegamenti a siti ed a risorse di terzi (cumulativamente, i "Siti collegati"), che sono forniti esclusivamente per comodità del Contraente e non costituiscono ratifica da parte della YOUSHIP dei loro contenuti. La YOUSHIP non offre nessuna dichiarazione né garanzia rispetto alla esattezza, precisione, prestazioni o qualità di eventuali contenuti, programmi di software, servizi od applicazioni disponibili su tali Siti collegati. La YOUSHIP non è responsabile del fatto che tali Siti collegati siano accessibili, né dei loro contenuti o attività. Il Contraente che decida di accedervi lo fa a proprio rischio e pericolo. Inoltre, l'uso dei suddetti Siti collegati è soggetto ad eventuali regolamenti e termini e condizioni d'uso applicabili, fra cui, senza limitazione, la politica sulla privacy del sito stesso.

 

10 - Rescissione

Il Contraente riconosce che la Società YOUSHIP, a sua esclusiva discrezione, ha la facoltà di rescindere o sospendere l'uso da parte del Contraente del Sito Web e dei Sistemi, Informazioni, Servizi e Contenuti YOUSHIP in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione o anche senza motivo, a suo esclusivo giudizio, pur continuando a permettere a terzi l'accesso e l'uso dei suddetti servizi. Contemporaneamente alla rescissione o sospensione, il Contraente ha l'obbligo di (a) sospendere l'uso del Sito Web e (b) distruggere qualsiasi copia possa aver fatto di qualsiasi parte dei Contenuti immediatamente. L'accesso da parte del Contraente al Sito ed ai Sistemi, Informazioni o Servizi YOUSHIP anche dopo la rescissione, sospensione o interruzione costituisce violazione di proprietà altrui. Il Contraente riconosce inoltre che la YOUSHIP non è responsabile nei suoi confronti né nei confronti di terzi, per la rescissione o sospensione dell'accesso del Contraente al Sito Web ed ai Sistemi, Informazioni o Servizi YOUSHIP.

 

11 - Esclusione di garanzie

la società Youship non offre alcuna dichiarazione in merito ai risultati che può dare l'uso del sito web o dei sistemi, servizi, informazioni o contenuti Youship. il contraente ne fa uso a proprio rischio e pericolo.

Il sito web ed i sistemi, i servizi, le informazioni, i contenuti Youship sono forniti "nello stato in cui si trovano" né la Youship né i propri licenzianti o fornitori si assumono alcuna garanzia, espressa o implicita, statutaria o meno, per quanto concerne, ma non in senso limitativo, le garanzie implicite di commerciabilità, la non violazione dei diritti di terzi o l'idoneità ad un particolare uso, né la Youship né i propri licenzianti o fornitori forniscono alcuna dichiarazione, né si assumono alcuna garanzia per quanto riguarda l'accuratezza, la completezza, la sicurezza o la tempestività dei contenuti, delle informazioni o dei servizi disponibili sul sito web o tramite tale sito .Nessuna delle informazioni ottenute dal contraente tramite il sito web costituisce garanzia al di fuori di quelle esplicitamente dichiarate dalla Youship stessa nel presente contratto.

Il contraente accetta e riconosce che le limitazioni ed esclusioni di responsabilità e garanzia previste dai termini e dalle condizioni del presente contratto, sono eque e ragionevoli.

 

12 - Limitazioni della responsabilità

Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, e soltanto nella misura in cui sia ritenuta comunque responsabile di risarcimento, la società Youship è tenuta al risarcimento dei soli danni effettivi.

Nei limiti massimi consentiti dalla legge, né la Youship o i suoi partner, né i suoi licenzianti o fornitori, né le parti terze menzionate sul sito web saranno in nessun caso ritenuti responsabili del risarcimento di danni in misura punitiva, esemplare o indiretta, dei danni incidentali o consequenziali, della perdita di lucro, o dei danni che derivino dalla perdita di dati o dall'interruzione di attività collegate all'uso o all'incapacità di utilizzare il sito web o i sistemi, i servizi, le informazioni, i contenuti Youship, dovuti a inadempienza della garanzia, o a inadempienza contrattuale o extra contrattuale (anche a titolo di condotta colposa) o altrimenti, ed a prescindere dal fatto che la Youship sia stata messa al corrente o meno della possibilità del verificarsi di tali danni.

 

13 - Rispetto della Legge

Il Contraente acconsente a fare uso del Sito Web nella stretta osservanza di tutte le disposizioni di legge e di tutte le pertinenti normative e regolamenti ed in modi che, secondo l'esclusivo giudizio della YOUSHIP, non si riflettano negativamente sull'avviamento commerciale o sulla reputazione della YOUSHIP stessa e ad astenersi dal compiere atti che possano porre la YOUSHIP in contrasto con le leggi, le decisioni giudiziarie e i regolamenti applicabili.

 

14 - Legge applicabile

Il presente contratto è disciplinato ed interpretato ai sensi della Legge Italiana.

 

15 - Foro competente

Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Parma.

 

16 - Consumatore

Qualora l’Utente rivesta la qualifica di “ Consumatore” ai sensi dell’art.3 c.1 lett.a del D.L. 6 settembre 2005 n. 206 ( “Codice del Consumo “ ) le presenti condizioni saranno regolate da tale norma.

 

 

Traccia la tua spedizione

Segui l'andamento delle tue spedizioni! ?

Tracking your shipment
 

Assistenza diretta

Contattaci per ricevere assistenza.
Un nostro operatore è a tua disposizione.

assistenza@youship.it

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre promozioni!

Accetto i termini della Privacy*

TAGS

Come spedire un pacco Corriere espresso Corriere espresso economico Corriere espresso online Corriere espresso on line Corriere espresso on-line Spedizione Internazionale Standard Spedizione pacco estero Spedizioni online Spedire un pacco in Francia Spedire un pacco in Inghilterra Spedire un pacco in Germania Spedire un pacco in Spagna Servizio UPS a Parma Servizio Import corriere espresso Parma